Lo Staff

 

Dr. Raffaele De Santis

 

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, discutendo la tesi sulle Disrafie Cranio-facciali.

Si è specializzato in Chirurgia Maxillo-Facciale nel 1989.

E' collaboratore scientifico presso il dipartimento di Patologia Sistematica, dell’Università Federico II di Napoli, per ricerche effettuate  con il CNR.

Vincitore di una borsa di studio del Ministero della Ricerca Scientifica e Tecnologica, ha frequentato la Kiefer und Gesischt di Zurigo, dove dal 1 ottobre del 1991 ha assunto la funzione di assistente ordinario presso  Zahnartzlike Institut ,Gesichth und Kieferkirurgie diretta dal Prof. H.F.Sailer.

Collaboratore scientifico della Cattedra e Unità Operativa di Chirurgia Plastica dell’Università degli Studi di Siena dal 1998 al 2001 ne è divenuto Professore a contratto nel 2002

E’stato dirigente Medico  Responsabile dell’Unità Operativa complessa di Odontostomatologia e  Chirurgia Maxillo-Facciale dell' ASL  Salerno 1 Ospedale Civile Umberto I dal 2002 al 2007.

Ha pubblicato numerosi lavori scientifici inerenti la materia ed è co-traduttore del trattato di Chirurgia Plastica Ricostruttiva “Converse” edito da Piccin.

E’ socio effettivo della E.A.C.M.F., della I.A.O.M.F. e della AICMF.

 

E-Mail: rds@casadelsorrisosrl.it

   

Dr. Antonio D'Alessandro

   

D.ssa Esercizio Deborah

 

Laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria il 21 luglio 1991, presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, con il massimo dei voti, lode e menzione discutendo la tesi di Laurea in Ortognatodonzia “Terapia ortopedica delle III classi: confronto tra mentoniera e maschera di Delaire”. Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di odontoiatria, con il massimo dei voti, il 18/3/1992. Ha frequentato i Corso di Perfezionamento in Ortodonzia: “Terapia bioprogressiva di Ricketts” nell’anno di primo e secondo grado presso l’Università degli Studi di Napoli  Federico II. Perfezionamento in ortodonzia: “Tecnica dell’arco segmentato” presso l’Università degli Studi di Napoli  Federico II. Ha conseguito la Specializzazione in Ortognatodonzia il 6 luglio 2006, presso la Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia  della II Università degli Studi di Napoli, con il massimo dei voti e lode discutendo la  Tesi di Specializzazione “Preparazione ortodontica  pre-chirurgica delle II classi dento-scheletriche con problemi verticali”. Ha  Frequentato il servizio di Ortognatodonzia della S.U.N. per il progetto di ricerca “La terapia non estrattiva finalizzata con la filosofia M.B.T.” Responsabile scientifico il Prof. L. Perillo. Collabora all’attività didattica della scuola di specializzazione in Ortognatodonzia, della S.U.N., Diretto dal Prof. L. Perillo, in qualità di tutor per l’attività seminariale degli specializzandi del 1° anno per il trattamento di pazienti  interdisciplinari con l’ausilio di miniviti. E’ professore a contratto della Seconda Università degli Studi di Napoli, presso la Scuola di specializzazione in Ortognatodonzia. E’ socio ordinario della SIDO (Società Italiana di Ortodonzia), socio e consigliere culturale della SINET (Società di Terapia non Estrattiva).

 

E-Mail: d.esercizio@libero.it

   

dr. Giovanni D'Amore

 

Laureato in odontoiatria il 27/02/98 presso la Seconda Università degli studi di Napoli, specializzato in chirurgia orale conseguita presso la Seconda Università degli studi di Napoli il 28/02/2005.

E-mail: g.damore@casadelsorrisosrl.it

 

Dr. Bianca De Santis

Amministratrice

E-mail: bianca@casadelsorrisosrl.it